Il sistema si basa su un asta che tiene conto di 3 fattori: l’offerta ossia quanto sei disposto a spendere, il tasso di azione stimato quindi una previsione di quello che potrà essere l’effetto della tua ads e il punteggio di pertinenza ossia la pertinenza e la qualità dell’annuncio.
Le ads vengono mostrate quando l’algoritmo ritiene la pubblicazione più efficace, puoi comunque impostare degli orari con l’opzione budget totale.
Dipende se ti rivolgi a un pubblico locale, se hai un’ecommerce e dalla tipologia di attività. In ogni caso l’investimento consigliato non potrà essere inferiore ai 10€/15€ giornalieri per ottenere effettivamente un risultato.
Non è consigliato creare solo campagne a spot, prevedi un budget fisso mensile per campagne continuative, a facebook servono dati costantemente per ottimizzare.
Fare pubblicità su Facebook non significa stoppare il lavoro ma sicuramente i risultati saranno ben diversi
Le inserzioni su Instagram si fanno da Facebook e non è una buona idea usare sia il sistema veloce metti in evidenza sia sponsorizzare post direttamente da instagram senza l’utilizzo di gestione inserzioni