I tuoi contenuti social non convertono?
Scopri come trasformarli in vendite e clienti con Facebook Ads efficaci
Ti affianco nella creazione di una strategia pubblicitaria efficace, anche se parti da zero.


Organico, preghi e speri
Paid, paghi e ottieni
Stai perdendo tempo
Promuovere senza strategia o affidarsi al pulsante ‘Metti in Evidenza’ è come lanciare frecce al buio: inefficace e dispendioso
I Social non sono una onlus
I social prosperano grazie alla pubblicità. Investire senza una strategia solida significa sprecare risorse preziose.
I tuoi
competitor
tuoi concorrenti stanno già capitalizzando su queste strategie, investendo saggiamente e guardando al futuro. Non restare indietro.
Hai provato a mettere in evidenza i tuoi post, ma i risultati non arrivano? Ti capisco: usare la piattaforma Meta senza una guida è frustrante.
Durante la consulenza analizzeremo insieme il tuo business, i tuoi obiettivi e i tuoi attuali contenuti. Costruiremo una strategia chiara, realistica e adatta al tuo budget.
Chi sono
Dopo oltre 10 anni nel digital marketing, aiuto piccole imprese a distinguersi nel caos dei social grazie a strategie efficaci su Facebook e Instagram.
Sono una professionista freelance specializzata in Meta Ads e Social Media Marketing, con esperienza come advertiser, digital strategist e nella creazione di landing page ottimizzate.
Collaboro anche con il collettivo Native Social Media, lavorando su progetti basati tra Milano e l’Alto Vicentino.
Il mio obiettivo è trasformare le difficoltà delle aziende in opportunità di crescita reale attraverso le potenzialità della piattaforma Meta.
Dicono di me
Ho avuto modo di collaborare con Alessandra per diversi anni…è una ragazza precisa, disponibile e in costante aggiornamento!
Solo 5 posti disponibili al mese per nuove consulenze
Faq
Hai dubbi su Facebook Ads? Ecco le risposte che tutti i miei clienti mi fanno prima di iniziare
Il sistema si basa su un asta che tiene conto di 3 fattori: l’offerta ossia quanto sei disposto a spendere, il tasso di azione stimato quindi una previsione di quello che potrà essere l’effetto della tua ads e il punteggio di pertinenza ossia la pertinenza e la qualità dell’annuncio.
Le ads vengono mostrate quando l’algoritmo ritiene la pubblicazione più efficace, puoi comunque impostare degli orari con l’opzione budget totale.
Dipende se ti rivolgi a un pubblico locale, se hai un’ecommerce e dalla tipologia di attività. In ogni caso l’investimento consigliato non potrà essere inferiore ai 10€/15€ giornalieri per ottenere effettivamente un risultato.
Non è consigliato creare solo campagne a spot, prevedi un budget fisso mensile per campagne continuative, a facebook servono dati costantemente per ottimizzare.
Fare pubblicità su Facebook non significa stoppare il lavoro ma sicuramente i risultati saranno ben diversi
Le inserzioni su Instagram si fanno da Facebook e non è una buona idea usare sia il sistema veloce metti in evidenza sia sponsorizzare post direttamente da instagram senza l’utilizzo di gestione inserzioni
Puoi specificare l’età, il genere, la posizione geografica e persino gli interessi specifici del tuo pubblico.
Gli annunci di remarketing ti consentono di raggiungere le persone che hanno già interagito con il tuo business online
Assolutamente! Facebook Ads offre a piccole e grandi aziende la stessa opportunità di raggiungere il pubblico giusto. La capacità di mirare a un pubblico specifico significa che puoi competere in modo efficace, anche con un budget più piccolo.